1. doppelherz.ch/it
  2. Marca
  3. Storia del marchio
Come tutto è cominciato
1890 - 1920

1897

La storia della Queisser Pharma inizia nel 1897 in una piccola fabbrica farmaceutica di Amburgo. Il farmacista laureato Alfred Queisser era arrivato ad Amburgo dal distretto di Dresda per trovare fortuna come fabbricante. Si dedicò alla realizzazione di prodotti per la salute e la cura del corpo quali creme, sapone liquido e dentifricio. Nonostante le difficili circostanze, Alfred Queisser riuscì a espandere continuamente la sua azienda grazie ai suoi multiformi talenti di uomo d’affari, scienziato e fantasioso pubblicitario, tutti riuniti nella sua persona.

1919

La seconda radice dell’azienda Queisser Pharma di oggi fu creata dal farmacista Josef Peter Hennes di Essen in Germania. Nel 1919 sviluppò la formula originale del Tonico Doppelherz® di oggi, ricavato da erbe e altri ingredienti. 

Registrazione del marchio Doppelherz
1921 - 1960

1921

Il Tonico Doppelherz viene distribuito per la prima volta e registrato come marchio commerciale. Questo pone le fondamenta del marchio con tutti i suoi sviluppi attuali - ed è proprio qui che la storia comincia a farsi interessante.

1950s

La popolarità del tonico cresce rapidamente grazie ad intense campagne pubblicitarie. Lo straordinario simbolo del marchio con i due cuori diventa presto epitome di vitalità, salute e benessere per milioni di persone. Negli anni Cinquanta il tonico è promosso da allegre casalinghe vestite in rosso e nero.

Fondazione della Queisser Pharma
1960 - 1980

1970s

Fondazione della Queisser Pharma

Campagne TV con stato di cult
1980 - 2000

1982

L’apparizione in TV della Doppelherz, inconfondibile, ha fatto la storia della TV in Germania nel 1982. Lanciata nei primi anni ‘80 e comunicata nell’arco di molti anni, la campagna pubblicitaria in TV ha raggiunto rapidamente lo stato di cult ed è ricordata da molti clienti ancora oggi.

1996

I prodotti Doppelherz ora sono disponibili anche all’estero. L’attività di esportazione inizialmente si dedica all’Europa orientale, con Polonia, Russia, Romania, Bulgaria e Stati baltici.

Ampliamento della gamma di prodotti
2000 - 2010

2000

Il marchio Doppelherz non è più solo sinonimo del famoso tonico. Con il motto "tutto quello che desidera il tuo cuore", Doppelherz impegna tutto il know-how nello sviluppo di nuovi prodotti. Oltre a produrre un tonico senza alcol né zucchero (Vital Tonikum N), la Doppelherz si sviluppa diventando uno dei marchi leader nelle aree dei prodotti a base di aglio, ginseng, vitamine, minerali e omega-3.

Il marchio per tutta la famiglia
2010 - 2015

2011

Il marchio Doppelherz è cambiato negli anni. Dai prodotti preventivi per il cuore, la vitalità e l’energia è emersa un’ampia gamma di medicine e integratori dietetici per tutta la famiglia.

2013

Vengono fondate consociate in Ucraina e Romania. Segue la Turchia all’inizio del 2014.

2014

Nella categoria dei prodotti da banco, la Doppelherz è leader di mercato negli alimentari al dettaglio e nelle farmacie in Germania.

Internazionale e vicina al cliente
Oggi

2016

Gli annunci pubblicitari odierni vengono creati anche per i formati online quali Instagram e Facebook, dove si mantiene il contatto diretto con il cliente. Parallelamente al commercio stanziale, i prodotti vengono distribuiti anche attraverso le piattaforme online, fra cui Amazon.

In Bulgaria viene fondata la quinta consociata alla fine del 2016. Segue la Polonia solo sei mesi dopo.

2024

Doppelherz nel mondo: i prodotti Doppelherz ora sono disponibili in tutto il globo. Con 6 consociate e numerosi partner in più di 60 paesi, i prodotti Doppelherz sono affermati in tutto il mondo. Inoltre i prodotti vengono distribuiti e pubblicizzati sempre più e con sempre maggior precisione tramite internet. Oltre 550 dipendenti garantiscono la capacità di Doppelherz di fare fronte alla costante crescita della domanda di prodotti per la salute. E con il centro logistico organizzato nel nord della Germania, Flensburg rimane “il centro nevralgico del mondo” per Doppelherz.